Come Circolo dei Lettori di Verona abbiamo deciso di aderire al progetto #leggiperme dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS.
Dalla Pagina Facebook di UICI: “La tua voce, dono prezioso per chi non vede! Leggi un brano e regala un frammento del tuo tempo sospeso fra telelavoro, prelibatezze culinarie, didattica a distanza e conference call.
Questa l’idea della nostra Campagna #LeggiPerMe, che abbiamo lanciato per condividere un po’ di tempo tra chi legge e chi ascolta.”
Come aderire al progetto #leggiperme
Partecipare alla Campagna #LeggiPerMe è davvero facilissimo: bastano la passione per la lettura, la voglia di mettersi in gioco e un pizzico di altruismo.
Ecco come fare per registrare il tuo testo del cuore: scegli un racconto breve, una poesia, una fiaba o il capitolo di un libro a cui sei particolarmente affezionato, un testo della durata di una decina di minuti (meglio scegliere testi che non abbiano copyright, quindi precedenti il 1950).
Per creare il formato audio puoi utilizzare lo smartphone e le applicazioni di registrazione vocale, usando auricolari con microfono incorporato per garantire una migliore qualità audio.
All’inizio specifica il titolo del brano scelto, da quale eventuale testo è tratto, il nome dell’autore e l’editore.
Il brano va registrato in un unico file audio. Al termine della registrazione, dicci il tuo nome e cognome E CHE FAI PARTE DEL CIRCOLO DEI LETTORI DI VERONA.
A questo punto puoi inviare il file audio a: volontarilp@uiciechi.it
aggiungendo nome, età, professione e città da cui scrivi.
Per partecipare c’è tempo fino al 15 giugno.