Da alcuni anni proponiamo un laboratorio di scrittura con Nadia Terranova.
Un gruppo sempre più coeso si è consolidato ed è nata spontaneamente la richiesta di incontrarci due volte l’anno per esplorare e monitorare l’evolversi delle nostre scritture.
In primavera e in autunno, Nadia Terranova segue i singoli percorsi riuscendo sempre a dare al gruppo una visione d’insieme.
Cosa e come facciamo
Al percorso di scrittura dei singoli partecipanti, è affiancato quello di riflessione partendo da autori noti suggeriti in una bibliografia di volta in volt aggiornata da Nadia Terranova.
Un viaggio di approfondimento della propria scrittura e identità narrativa per guardare con maggior consapevolezza alla composizione, ai contenuti, allo stile e alle scelte da esplorare per sviluppare il proprio potenziale.
A chi è rivolto il laboratorio
Questo laboratorio di scrittura con Nadia Terranova è rivolto a persone che scrivono e vogliono continuare a farlo in modo più strutturato.
Ha come obiettivo principale quello di affinare un metodo personalizzato nella ricerca di spunti, idee e riflessioni che condivise con il gruppo possano rafforzare le singole scritture.
Continue letture e riflessioni condivise permettono non solo di visualizzare con maggiore facilità situazioni e contesti il più delle volte inaspettati, ma anche di lavorare sulla ricerca di forme nuove di narrazione, per arrivare a individuare un progetto, un’idea di scrittura personale ed originale.
Come partecipare
Partendo da un gruppo di partecipanti consolidato, il laboratorio di scrittura con Nadia Terranova non è sempre aperto a nuove iscrizioni. Per sapere se ci sono posti disponibili e quando partirà il prossimo ciclo è possibile scrivere a francesca.arduini@circololettoriverona.it.